Arriva la neve anche in città per "la settimana più bianca dell'anno"

Le previsioni dell'Osmer del Friuli Venezia Giulia annunciano precipitazioni per la prima mattinata di mercoledì 23 gennaio su città e provincia

Piazza San Giacomo sotto la neve alcuni anni fa

Quella che viene definita come "la settimana più bianca dell'anno" porterà la neve anche in Friuli e a Udine a bassa quota. Le previsioni sono dell'Osmer del Friuli Venezia Giulia, e si riferiscono alla giornata di mercoledì per quanto riguarda il nostro territorio (già innevato nei giorni precedenti nelle zone montane). L'inizio delle precipitazioni è previsto per la prima mattinata. Cesseranno verso le 12.

Il piano neve del Comune

Mercoledì, previsioni generali

Cielo coperto con deboli precipitazioni sparse e intermittenti. Sarà probabile neve o pioggia mista a neve anche in pianura e sulla costa. Possibile localmente la formazione di ghiaccio al suolo, specie sul Carso e in montagna. Bora moderata su costa e zone orientali. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni.

Monti

Cielo coperto con deboli nevicate sparse e intermittenti. Probabile locale formazione di ghiaccio al suolo. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni.

Alta pianura

Cielo coperto con deboli precipitazioni sparse e intermittenti. Sarà probabile neve o pioggia mista a neve. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni.

Bassa pianura

Cielo coperto con deboli precipitazioni sparse e intermittenti. Sarà probabile neve o pioggia mista a neve. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni.

Costa

Cielo coperto con deboli precipitazioni sparse e intermittenti. Sarà probabile neve o pioggia mista a neve. Possibile localmente la formazione di ghiaccio al suolo, specie sul Carso. Soffierà Bora moderata. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni. 

Potrebbe interessarti

  • Leva militare: come funziona a Udine

  • Cantinetta del vino in casa, quale scegliere

  • Viaggio in auto: come combattere il caldo

I più letti della settimana

  • Lignano, chiamano il taxi ma arriva qualcun altro

  • Ritrovata Lorena in uno stavolo di montagna: è viva ma semi incosciente

  • Si distendono a terra aspettando le auto mentre l'amica li filma, ragazzini rischiano l'investimento

  • Giornata no per i locali lignanesi, chiusi il Mr. Charlie e La Pagoda di Pineta

  • Va dal medico perché in sovrappeso, scopre di essere incinta al settimo mese

  • Ruba un'auto, sperona i carabinieri e poi cerca di rubargli la pistola, arrestato

Torna su
UdineToday è in caricamento