Arriva la neve anche in città per "la settimana più bianca dell'anno"

Le previsioni dell'Osmer del Friuli Venezia Giulia annunciano precipitazioni per la prima mattinata di mercoledì 23 gennaio su città e provincia

Piazza San Giacomo sotto la neve alcuni anni fa

Quella che viene definita come "la settimana più bianca dell'anno" porterà la neve anche in Friuli e a Udine a bassa quota. Le previsioni sono dell'Osmer del Friuli Venezia Giulia, e si riferiscono alla giornata di mercoledì per quanto riguarda il nostro territorio (già innevato nei giorni precedenti nelle zone montane). L'inizio delle precipitazioni è previsto per la prima mattinata. Cesseranno verso le 12.

Il piano neve del Comune

Mercoledì, previsioni generali

Cielo coperto con deboli precipitazioni sparse e intermittenti. Sarà probabile neve o pioggia mista a neve anche in pianura e sulla costa. Possibile localmente la formazione di ghiaccio al suolo, specie sul Carso e in montagna. Bora moderata su costa e zone orientali. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni.

Monti

Cielo coperto con deboli nevicate sparse e intermittenti. Probabile locale formazione di ghiaccio al suolo. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni.

Alta pianura

Cielo coperto con deboli precipitazioni sparse e intermittenti. Sarà probabile neve o pioggia mista a neve. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni.

Bassa pianura

Cielo coperto con deboli precipitazioni sparse e intermittenti. Sarà probabile neve o pioggia mista a neve. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni.

Costa

Cielo coperto con deboli precipitazioni sparse e intermittenti. Sarà probabile neve o pioggia mista a neve. Possibile localmente la formazione di ghiaccio al suolo, specie sul Carso. Soffierà Bora moderata. Dal pomeriggio-sera tendenza a cessazione delle precipitazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Taylor Mega fa il dito medio alla Polizia, cacciata in diretta da Canale 5

  • Nota artigiana udinese scompare da casa: l'appello del fratello

  • Decine di chili di pesce e carne scaduti al ristorante e serviti ai clienti

  • Addio al dottor Sacco, per anni un riferimento del reparto di oncologia

  • Martignacco, sequestrati 100 chili di pesce al ristorante

  • Due fotografi friulani tra i migliori al mondo nell'immortalare i matrimoni

Torna su
UdineToday è in caricamento