rotate-mobile
Cronaca

Neve su buona parte del Friuli, ma scatta già la tregua

In base alle previsioni dell'Osmer le precipitazioni proseguiranno in giornata solo in montagna. Domani arriverà la prima vera ondata di freddo con vento da nord o nord-est su pianura e costa

Dopo la sfuriata di ieri, con precipitazioni diffuse, la neve sembra aver esaurito la sua verve (mantagna esclusa), almeno per adesso. Le previsioni dell’Osmer Fvg. 

OGGI. In mattinata le precipitazioni tenderanno gradualmente ad esaurirsi. Soffierà Bora sostenuta in pianura, forte o molto forte sulla costa, con raffiche in giornata sui 120 km orari. In giornata miglioramento con cielo prevalentemente variabile, eccetto il Tarvisiano dove nevicherà debolmente fino al tardo pomeriggio. In serata possibile ghiaccio al suolo sulle zone innevate o bagnate.

LUNEDÌ. Su tutta la regione al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio arriverà della nuvolosità da nord. Farà decisamente freddo anche di giorno e soffierà a tratti vento moderato da nord o nord-est su pianura e costa. Venti sostenuti e molto freddi da nord in alta quota.

Neve a Udine e in Friuli: le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve su buona parte del Friuli, ma scatta già la tregua

UdineToday è in caricamento