Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Troppa neve sul tetto della chiesa: il lavoro dei vigili del fuoco diventa "panoramico"

Al lavoro da giorni, i vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia stanno continuando le operazioni di messa in sicurezza degli edifici montani: oggi sono sul tetto della chiesa di Santa Margherita di Sappada, per liberarlo dagli accumuli di neve

I vigili del fuoco al lavoro sul tetto della chiesa di Santa Margherita a Sappada

C'è ancora molta neve che copre le montagne e i paesi montani del Friuli Venezia Giulia: i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per garantire la sicurezza a persone e edifici.

Proseguono a pieno ritmo da parte dei Vigili del Fuoco di Udine, supportati da squadre provenienti dagli altri tre comandi della regione Friuli Venezia Giulia e da un contingente di uomini e mezzi dall'Emilia Romagna e Lombardia, le operazioni di messa in sicurezza dei tetti e la rimozione della neve da strade e piazzali nelle principali località Carniche.
Il termine dei lavori inizialmente previsto per la giornata di ieri, venerdì 8 gennaio, è stato prorogato di qualche giorno per consentire l'effettuazione di altri importanti interventi.

vvff campanine-2

I lavori sulla chiesa di Santa Margherita di Sappada

In particolare ieri si sono avviate le complesse operazioni di messa in sicurezza della chiesa di Santa Margherita, la principale di Sappada, che ha visto impiegati diversi operatori SAF (Speleo Alpino Fluviali) regionali. I lavori, che consistono nel tagliare blocchi di neve depositata sul tetto e farla cadere, continueranno anche nella giornata di oggi, sabato 9 gennaio.

vvff sommersi neve-2

  • Si parla di

    In Evidenza

    Potrebbe interessarti

    Troppa neve sul tetto della chiesa: il lavoro dei vigili del fuoco diventa "panoramico"

    UdineToday è in caricamento