Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Centro / Via Giusto Muratti, 28

Il "netturbino negligente" colpisce ancora: rifiuti lasciati per strada durante la notte e in preda ai corvi

Secondo caso in pochi mesi in cui un operatore della Ideal Service viene "pizzicato" dalle telecamere del Caffè Muratti a non portare via i rifiuti stradali, lasciandoli davanti al bar

Era il 13 febbraio quando dal Caffè Muratti si era levata la protesta rispetto alla raccolta delle immondizie: in quell'occasione il netturbino dell'azienda appaltatrice, la Ideal Service di Pasian di Prato, aveva svuotato il contenuto del cestino stradale in un sacco nero poi abbandonato in strada, invece di portarsi via il contenuto. Episodio analogo questa notte: «Alle 7 di questa mattina, aprendo il bar, ho trovato un sacco nero con rifiuti di ogni genere comprese deiezioni canine sparse tutto intorno», chiosa la titolare del bar.

netturbino 1-2

Il netturbino svuota l'immondizia stradale nei sacchi dell'indifferenziata del bar

«Essendoci le telecamere si vede proprio l'azione del netturbino che, verso le 2 di notte, prende il sacco stradale e lo svuota in un altro sacco nero già pieno di roba lasciandolo per strada. Tra l'altro è assurdo che siano recidivi dopo le proteste di febbraio e sapendo che ci sono le telecamere», si lamenta la titolare del Caffè Muratti. «Verso le 6 di mattina si vede poi dalle immagini delle telecamere un corvo che si avventa sul sacco lasciato in strada, lacerandolo e causando la fuorisciuta di tutti i rifiuti in strada». Dopo l'apertura del bar sono arrivati gli operatori della Net a prelevare la differenziata, provvedendo alla pulizia della strada «manifestando sconcerto e disappunto per l'accaduto». Da parte della titolare del verranno presi provvedimenti tramite un'azione di diffida con l'avvocata Ester Soramel. 

netturbino 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "netturbino negligente" colpisce ancora: rifiuti lasciati per strada durante la notte e in preda ai corvi

UdineToday è in caricamento