rotate-mobile
csil

Cambio al vertice di First Cisl Fvg

A guidare il sindacato dei lavoratori del settore bancario, assicurativo e dell’agenzia di Riscossione della regione, Gennaro Manco, 52 anni

Cambio al vertice della First Cisl Fvg, sindacato dei lavoratori del settore bancario, assicurativo e dell’agenzia di Riscossione della regione. È stato eletto Gennaro Manco, 52 anni, laurea in economia bancaria, dal 2017 in attività sindacale a tempo pieno. "Siamo di fronte a sfide – commenta il nuovo segretario – che avranno forti impatti sui modelli organizzativi delle aziende e spetta a noi fare in modo che i cambiamenti non si ripercuotano negativamente sulle condizioni di lavoro".  Non mancano le vertenze, a partire da quella che sta coinvolgendo in questi giorni i lavoratori di Aquileia Capital services di Udine, investiti da una procedura di licenziamento collettivo che riguarda oltre 50 dipendenti .

Previsti 52 licenziamenti su 100 dipendenti all'Aquileia Capital services, ex ramo d'azienda della Hypo Bank

Tra i temi caldi dell’agenda della First la partecipazione dei lavoratori alla vita delle aziende, un fondo di investimento nazionale nell’economia reale, lotta alla desertificazione bancaria e contrasto alla chiusura indiscriminata degli sportelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice di First Cisl Fvg

UdineToday è in caricamento