rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Natale a Palmanova, tra mercatini, eventi e spettacoli

Mercatini, musica, spettacoli e mostre: oltre un mese di eventi a Palmanova per assaporare l’atmosfera natalizia. “La Stella di Natale” è un contenitore di eventi che prenderà il via sabato 1 dicembre e si concluderà con l’Epifania, passando per il grande Capodanno in Piazza Grande

Mercatini di prodotti enogastronomici, la mostra mercato dedicata ai lavori di artigiani e hobbisti, l’intrattenimento per bambini ma anche concerti, giri in sella ai pony, mostre d’arte contemporanea ed eventi speciali.

“È una formula ormai collaudata. Palmanova e la sua piazza principale sono uno spazio perfetto per queste manifestazioni, ospitando bancarelle, animazione, musica, facendo rivivere, negli ospiti, la magia del Natale. Un evento dedicato ai bambini, alle famiglie e non solo” commenta il Sindaco Francesco Martines.

“Quest’anno abbiamo voluto, assieme all’Assocazione Propalma, dedicarci a rendere accogliente la città, organizzando eventi a tema. Tra i più significativi “Il Villaggio di Natale” dal 14 al 16 dicembre, ma anche la divertente Corsa dei Babbi Natale di domenica 23” conclude Thomas Trino, assessore comunale al commercio.

La mostra

Gli ospiti della città stellata potranno visitare la “Mostra Natalizia di Creazioni Manuali”, nella Sala Loggia della Gran Guardia, Piazza Grande, dal 7 al 9 dicembre dalle 9 alle 19, dall’11 al 23 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.30 (evento a cura della Parrocchia del Santissimo Redentore).

“A Palmanova oggetti e cose d’altri tempi”, un grande mercato dell’antiquariato, cose usate e hobbisti, sarà allestito sabato 8 dicembre, dalle ore 9 (fino alle 18) in Piazza Grande, il 10, 24 e 31 dicembre su Borgo Aquileia.

Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, la città diventerà “Il villaggio di Natale” dalle 9.30 (fino alle 21). Prodotti enogastronomici, artigiani, hobbisti e intrattenimento per bambini, organizzato in Piazza Grande da Pro Palma in collaborazione con il Comune di Palmanova.

La corsa dei Babbi Natale

La “Corsa dei Babbi Natale” si svolgerà domenica 23 dicembre, sempre in Piazza Grande. Sarà una corsa/camminata ludico motoria aperta a tutti abbigliati con costume di Babbo Natale. Il ritrovo sotto la Loggia della Gran Guardia alle 16 con partenza alle 16.30 muniti di torcia frontale. Il percorso sui Bastioni sarà di 5 km, ridotto 3,5 o 2 km (evento a cura dell’Ass. Jalmicco Corse ASD).

Non può mancare l’appuntamento con il Gran Capodanno 2018 Wonder Company. Lunedì 31 dicembre dalle 22.00 e fino alle 2 in Piazza Grande, musica dal vivo e animazione con i deejay di Radio Company, a mezzanotte brindisi e fuochi d’artificio in musica.

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Palmanova, tra mercatini, eventi e spettacoli

UdineToday è in caricamento