menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale: tolte 2 panche da via Aquileia, ma in piazza Libertà ne arrivano 4

L'iniziativa, finanziata per le festività dall'azienda udinese Bluenergy, prevede l'installazione di un "bosco" con diverse sedute

Da una parte le tolgono, dall'altra le mettono. Sembra un paradosso ma questo è quello che accadrà a breve a Udine e che siamo venuti a scoprire in anticipo (il progetto sarà presentato a breve). Se nelle ultime ore il Comune di Udine ha fatto eliminare, per motivi di decoro, le due panchine poste in piazzetta del Pozzo (poichè poste troppo vicine alla Natività fatta installare da Confesercenti), dall'altra parte, nel "salotto buono" della città, a breve ne arriveranno ben 4. 

Spirito del Natale distorto, «Ad un passo dalla cultura che ha portato le leggi razziali»

Il progetto

Si tratta di 4 sedute che saranno poste in piazza Libertà per arredare il "bosco" che Bluenergy Group, la multiutility friulana di energia, gas e servizi, ricreerà sopra al plateatico rialzato. L'installazione, intitolata l' "Incanto del Bosco di Natale", sarà inaugurata venerdì 7 dicembre e resterà visibile fino al 6 gennaio. L'allestimento natalizio prevede il collocamento di 8 abeti addobbati -di quasi 7 metri di altezza - e di 4 large sedute posizionate per offrire ai passanti la possibilità di sostare, godere e respirare l'atmosfera straniante del bosco in città. 

Arriva il Natale, via le panchine anti bivacco

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento