rotate-mobile
Cronaca

Nasce la Ceghedaccio Symphony Orchestra Fvg

"Let the music play" sarà la prima orchestra in Italia a proporre le più famose canzoni anni '70 e '80

Nasce a Udine la Ceghedaccio Symphony Orchestra Fvg, il primo gruppo, composto da circa 30 elementi, che propone le più famose canzoni dance anni '70 e '80.

Il debutto

L'ensemble debutterà venerdì 7 dicembre 2018 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine alle 20:45. L'idea dell'orchestra è nata da Renato e Carlo Pontoni, che hanno voluto imbarcarsi in questo nuovo progetto in occasione dei 25 anni di storia del Ceghedaccio. «Senz'altro ambizioso – spiega lo stesso Renato –, ma che non ha pari nel resto d'Italia, se non per serate occasionali. Ci stiamo lavorando dall'inizio dell'anno – continua – perché ogni canzone va riarrangiata e rielaborata e ora, dopo mesi di lavoro, finalmente il progetto Let the music play – Ceghdaccio Symphony Orchestra Fvg è pronto per emozionare il pubblico presente».

L'orchestra

Il gruppo è composto da una trentina di elementi tra cantanti e orchestrali, guidati dal maestro Denis Feletto, compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra.  A guidare la sezione d'archi, che da sola conta 16 elementi, sarà invece Domenico Mason, maestro alla prestigiosa Accademia d'archi Arrigoni di San Vito al Tagliamento (Pordenone). A curare la supervisione degli arrangiamenti, invece, si sta occupando il maestro Valter Sivilotti, pianista, compositore e direttore d’orchestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la Ceghedaccio Symphony Orchestra Fvg

UdineToday è in caricamento