rotate-mobile
Cronaca Pozzuolo del Friuli

Napolitano: si è chiusa ieri la due giorni in Friuli Venezia Giulia

Il Presidente della Repubblica ha visitato il tempio di Cargnacco, per spostarsi successivamente in provincia di Pordenone, dove ha incontrato esponenti politici e della società civile della Destra Tagliamento

Secondo giorno di visite per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in Friuli Venezia Giulia.

Alle 10:00 è stato a Cargnacco, in comune di Pozzuolo del Friuli, per visitate il scrario di Cargnacco dedicato ai caduti e dispersi in Russia durante la seconda guerra mondiale. Il Presidente ha deposto una corona di alloro in memoria delle vittime della triste campagna.

Si è spostato poi in provincia di Pordenone, per l'incontro con le autorità locali: la Giunta, il Consiglio e il vescovo monsignor Pellegrini.

Presente anche una delegazione delle località colpite dalla tragedia del Vajont. Presenti i sindaci di Longarone e Castellavazzo (Belluno), di Vajont ed Erto e Casso, che hanno dichiarato: "siamo onorati dal fatto che il Presidente Napolitano abbia accolto il nostro appello e incontri i rappresentanti delle comunita' del Vajont. Gli recapiteremo l'invito ad essere sui luoghi del disastro il prossimo 9 ottobre in occasione del 49/o anniversario dalla tragedia, in quanto il 2012 sarà l'ultimo anno del suo settennato di presidenza".
 

 

LA PRIMA GIORNATA DI VISITE

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano: si è chiusa ieri la due giorni in Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento