rotate-mobile
Cronaca

Troppe papere investite, a Muzzana spuntano i cartelli per salvarle

L'iniziativa è dell'amministrazione comunale, a tutela dell'ambiente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Cartelli per tutelare e salvare le papere. In questi giorni, in alcuni punti del centro urbano di Muzzana, sono stati installati dei manifesti informativi per avvisare e segnalare ai passanti i frequenti attraversamenti della strada da parte dei germani reali che da tempo popolano il fiume Muzzanella. L'iniziativa è a cura del consiglio comunale dei ragazzi, in collaborazione con l'amministrazione comunale, coordinata dall’assessore Massimiliano Paravano.

Lo scopo è quello di un simpatico richiamo per la cittadinanza alla cura e al rispetto dell'ambiente e della biodiversità, punto di forza dell'intera nostra regione, cercando altresì di sensibilizzare gli automobilisti in merito ai frequenti incidenti che coinvolgono l'avifauna che popola queste zone.

La volontà della locale amministrazione è quella di proseguire in futuro con analoghe iniziative di sensibilizzazione dei cittadini in favore dell’ambiente e del paesaggio locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe papere investite, a Muzzana spuntano i cartelli per salvarle

UdineToday è in caricamento