rotate-mobile
Cronaca Tarcento

Gli Streakers presentano "Dual", il loro primo vero album

La giovane band di Tarcento indaga sulla doppia vita delle persone

E' uscito il primo lavoro discografico della rock-band friulana Streakers, intitolato “Dual” e registrato agli Angel's Wings Recording Studio di Pantianicco.

La band

Gli Streakers si formano nel 2010 e il nome è scelto a caso, aprendo le pagine di un vocabolario. I cinque ragazzi, tutti provenienti dalla zona di Tarcento, sono: Simone Aiello alla voce, Maikol Bigaran alla chitarra, Luca Gardelliano alla chitarra, Giuliano Fior alla batteria e Marco Cautero al basso.  All'inizio della loro carriera la band propone nel suo repertorio delle cover, ma con il tempo si dilettano a scrivere i loro primi brani. E così nascono i dieci brani inseriti nel disco. La parte musicale delle canzoni è opera soprattutto di Marco Cautero, mentre Simone Aiello ha pensato alla stesura dei testi, con il contributo degli altri componenti della band che hanno dato spunti, idee ed opinioni per migliorare e valorizzare ogni singolo brano.

Il disco

Tutte le canzoni sono state scritte in lingua inglese, tranne una intitolata “Il sogno”. I testi parlano dei diversi aspetti dell'uomo, della vita e di tutte le sue sfaccettature. Alcuni raccontano storie fantasiose, altri sono ispirati a personaggi reali e altri ancora raccontano esperienze vissute proprio da chi li ha scritti. “Dual” è un album che si ricollega alla duplice personalità, che è il tema ricorrente in tutte le canzoni. Anche la scelta della copertina è legata a questo tema, l'immagine infatti vuole evidenziare quella che in molti casi è la doppia vita delle persone, da una parte schiava delle circostanze e scelte altrui, dall'altra libera di esprimere la sua vera natura. Le influenze musicali, alle quali gli Streakers si sono ispirati, sono molte e molto disparate. Le tracce del disco spaziano su diversi generi musicali, piu’ o meno affini tra loro, dai Muse agli Alter Bridge, Stevie Ray Vaughan e i Foo Fighters, vien da sè che le varie sfaccettature di questi musicisti si possono ritrovare a tratti anche nelle canzoni della band. Quello che comunque si nota nell'ascolto del disco è l'energia e la passione che questi ragazzi trasmettono con la loro musica. Track List: 1-Corner 2-Bring On 3-Il Sogno 4-Watch Me Bleed 5-Sunset Love 6-Medievil 7-The Googman 8-The Glare 9-Where The Lies Fade 10-AnAlpha Song

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Streakers presentano "Dual", il loro primo vero album

UdineToday è in caricamento