Un graffito d'arte anima Cividale

Al bocciodromo della frazione di Rualis è stata ultimata l'opera di Andrea Antoni, giovane artista di Monfalcone che ha portato un tocco di colore in città

Un’intera parete di un bocciodromo colorata di rosa e ravvivata dalle belle e dolci immagini di una mamma gatto che gioca con i suoi piccoli fra i fiori e i gomitoli. Questa è stata l’inedita e gradita sorpresa che l’amministrazione comunale ha riservato agli abitanti della frazione di Rualis.

Bambini incuriositi, giovani e famiglie hanno, infatti, potuto osservare da vicino, nell’arco di pochi giorni, la nascita di un graffito d’arte, dalle prime verniciate con lo spray alla trasformazione di un muro grigio di cemento in un messaggio di serenità ed affetto.

L’autore è un giovane artista di Monfalcone, Andrea Antoni, laureato in Tecnologia multimediale ed esperto di studi grafici. Antoni dipinge graffiti dal 1997 con uno stile tridimensionale che si distingue dalla massa.

L’artista a Cividale ha rappresentato la tematica della Festa della Mamma, tratta dalle dodici immagini già ideate per il calendario 2014 Be Happy Project. Le altre immagini andranno a colorare diverse città del Friuli Venezia Giulia. Una volta completata la serie dei dodici graffiti sarà organizzata una mostra in cui verranno esposte anche le tele che riproducono i graffiti e due foto, scattate sempre da diversi fotografi, per ogni tematica. 

“Cividale è stata molto felice di accogliere l’iniziativa e di sostenere questa realizzazione - commenta il sindaco Stefano Balloch - che ha portato arte, colore e vivacità in una zona adibita a spazio pubblico e ludico. Il contesto scelto è sicuramente tra i più adatti nella città perché vicino a due scuole, al nuovo spazio giochi e alla casetta dell’acqua”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • La Croazia taglia fuori gli italiani: turisti solo da 10 paesi europei

  • È finalmente cassa integrazione, l'Inps dice ok ai pagamenti

  • Spiagge, nuova ordinanza in arrivo: ecco cosa deciderà

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

  • Fa entrare i clienti dal retro nonostante le restrizioni, interviene la Polizia

Torna su
UdineToday è in caricamento