rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia durante la gara podistica, 56enne si accascia e muore

Il drammatico episodio si è verificato a Claut durante una manifestazione sportiva: inutili i tentativi di rianimare l'uomo che è deceduto

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, domenica 24 ottobre 2021 a Claut, quando un 56enne, Bruno Taffarel, nato a Udine e residente a Cordenons, ha accusato un malore mentre risaliva un tratto del percorso di gara de La Clautana, corsa non competitiva alla sua prima edizione, e non lontano dai fienili di Ciol de cià stort, sopra il Tree village.

I soccorsi

Tempestivo l'arrivo dei soccorsi, decollati alle 9.30 e atterrati quattro minuti più tardi. Sul posto erano già presenti due soccorritori del Soccorso Alpino che presidiavano il percorso di gara e hanno coadiuvato una infermiera, che a sua volta partecipava alla corsa, a praticare il massaggio cardiaco. Pochi minuti dopo è arrivato anche il defibrillatore e quasi contestualmente l'elisoccorso.

Nonostante i ripetuti tentativi per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La salma è stata elitrasportata a valle dove i Carabinieri di Cimolais hanno espletato le previste pratiche formali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia durante la gara podistica, 56enne si accascia e muore

UdineToday è in caricamento