rotate-mobile
Cronaca Via Colugna / Ospedale Santa Maria della misericordia, 15

Ballerino stroncato da un malore a 55 anni

L'udinese Stefano Feruglio, fondatore dell'associazione Encuentro, si è sentito male a casa di un amico ed è deceduto poche ore dopo in ospedale

Si era sentito male domenica pomeriggio, quando si trovava a casa di un amico a Tavagnacco. Nonostane perà la tempestività dei soccorsi, Stefano Feruglio, noto in città per la sua passione per la danza, è mancato qualche ora dopo all'ospedale di Udine.

I fatti

Erano circa le 16.30 di domenica 14 aprile, quando Feruglio si è sentito male. All'arrivo dei sanitari nell'abitazione di Tavagnacco, dove si trovava ospite, le sue condizioni sono apparse subito gravi. Una volta trasportato nel nosocomio udinese e ricevute le prime cure, però, la situazione si è aggravata e alcune ore dopo il cuore dell'uomo - che aveva 55 anni - ha cessato di battere.

Le cause

Insieme al 118, sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Feletto Umberto al fine di ricostruire le circostanze: la Procura di Udine ha aperto un'indagine per scoprire le cause del decesso. Allo stesso fine l'Autorità giudiziaria ha disposto che venga effettuata l'autopsia per chiarire le possibili cause del malore e della conseguente morte dell'uomo.

Il ballo

A piangere Feruglio non sarà soltanto la famiglia ma anche tutta la comunità di balerini udinesi che lo hanno conosciuto per la sua passione che, nel 2001, lo aveva portato a fondare l'associazione culturale Encuentro. Calssica, contemporanea, jazz, latinoamericana: la danza era la sua vita, tanto da viaggiare molto in Sud America per approfondire gli stili propri di quella terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballerino stroncato da un malore a 55 anni

UdineToday è in caricamento