Ballerino stroncato da un malore a 55 anni

L'udinese Stefano Feruglio, fondatore dell'associazione Encuentro, si è sentito male a casa di un amico ed è deceduto poche ore dopo in ospedale

Una bella immagine di Stefano Feruglio tratta dal suo profilo Facebook

Si era sentito male domenica pomeriggio, quando si trovava a casa di un amico a Tavagnacco. Nonostane perà la tempestività dei soccorsi, Stefano Feruglio, noto in città per la sua passione per la danza, è mancato qualche ora dopo all'ospedale di Udine.

I fatti

Erano circa le 16.30 di domenica 14 aprile, quando Feruglio si è sentito male. All'arrivo dei sanitari nell'abitazione di Tavagnacco, dove si trovava ospite, le sue condizioni sono apparse subito gravi. Una volta trasportato nel nosocomio udinese e ricevute le prime cure, però, la situazione si è aggravata e alcune ore dopo il cuore dell'uomo - che aveva 55 anni - ha cessato di battere.

Le cause

Insieme al 118, sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Feletto Umberto al fine di ricostruire le circostanze: la Procura di Udine ha aperto un'indagine per scoprire le cause del decesso. Allo stesso fine l'Autorità giudiziaria ha disposto che venga effettuata l'autopsia per chiarire le possibili cause del malore e della conseguente morte dell'uomo.

Il ballo

A piangere Feruglio non sarà soltanto la famiglia ma anche tutta la comunità di balerini udinesi che lo hanno conosciuto per la sua passione che, nel 2001, lo aveva portato a fondare l'associazione culturale Encuentro. Calssica, contemporanea, jazz, latinoamericana: la danza era la sua vita, tanto da viaggiare molto in Sud America per approfondire gli stili propri di quella terra.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impresa edile ha lavori fino ad aprile 2020 ma non trova operai: «Rischiamo di chiudere tutto»

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • FOTONOTIZIA Auto ribaltata in tangenziale

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

Torna su
UdineToday è in caricamento