rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tarvisio

Tarvisio: morto nella notte il ciclista ricoverato a Villaco

L'uomo si era sentito male durante la salita alla "Festa dell'amicizia" sul monte Goriane. Ricoverato all'ospedale della cittadina carainziana è spirato poche ore dopo

L'uomo, Ruben Venuti, 31 anni, di Pinzano al Tagliamento (Pordenone), era salito in bicicletta fino alla malga sul monte Goriane per partecipare alla ''Festa dell'Amicizia'', ma una volta in quota aveva accusato dei dolori al torace. Come ha informato l'ANSA gli amici che si trovavano con lui, in accordo con gli organizzatori dell'evento, avevano preferito far intervenire gli operatori sanitari: sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino di Cave del Predil e il personale dell'elisoccorso regionale.

Il paziente - che nel frattempo si era ripreso - è stato sottoposto a elettrocardiogramma che ha dato esito negativo. Non ravvisando alcuna anomalia o condizioni di particolare gravità, il rianimatore ha scelto di non disporre il ricovero in ospedale, raccomandandogli di scendere a valle in auto e di non di fare ulteriori sforzi, anche in considerazione della giornata torrida.

Proprio nella discesa in auto, in territorio austriaco, Venuti ha subito un arresto cardiocircolatorio. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del Land carinziano e l'elicottero, che ha trasferito il giovane, in condizioni ormai disperate, al ocale nosocomio, dov'è spirato poche ore dopo. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta da parte della magistratura italiana per appurare le cause del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarvisio: morto nella notte il ciclista ricoverato a Villaco

UdineToday è in caricamento