rotate-mobile
Cronaca

Morto Roberto Felluga: il mondo friulano del vino piange il celebre vignaiolo

Era stato presidente della sezione economica regionale viticoltura di Confagricoltura e vicepresidente del consorzio Collio. Aveva 63 anni

Tutto il mondo friulano (e non solo) del vino in lutto per la morte di Roberto Felluga: lo storico vignaiolo è mancato, dopo una malattia di un anno, all’età di 63 anni. Felluga è stato presidente della sezione economica regionale viticoltura di Confagricoltura e vicepresidente del consorzio Collio. Il vignaiolo era alla guida dell’Azienda “Marco Felluga” fondata dal padre: a lui il merito di averla rilanciata e di aver riportato il Collio al centro dell'interesse del mondo del vino. 

«Ho dato la mia disponibilità all’incarico – spiega – per offrire un contributo diretto, assieme agli altri membri della Giunta, alla crescita del settore. Credo, in merito, che sarà necessario lavorare per dare corpo a una maggiore identità dei vini friulani e giuliani», dichiarava nel 2014 quando decise di assumersi l'incarico di responsabile della Sezione regionale vitivinicoltura di Confagricoltura Fvg, dimostrando da sempre una grande attenzione e un grande amore per i vini friulani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Roberto Felluga: il mondo friulano del vino piange il celebre vignaiolo

UdineToday è in caricamento