menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' morto Onorino De Marchi, il sarto di via Mercatovecchio

Padre fondatore dell'associazione "Amici di Mercatovecchio", self made man friulano per eccellenza, l'Unione artigiani gli conferì il diploma di benemerenza con medaglia d'oro

Amava il suo lavoro di sarto tanto quanto amava la città di Udine, doveva aveva fondato la sartoria D’Odorico e De Marchi. Onorino De Marchi è morto lo scorso venerdì, a 90 anni di età.

De Marchi, che in tanti ricordano nel suo negozio di via Mercatovecchio, al numero 28, era emigrato in Svizzera dopo la Guerra, per poi tornare in Friuli alla fine degli anni cinquanta. Vestì nel corso dei decenni una clientela esclusiva, italiana ma proveniente anche dall'estero, come ricorda il Messaggero Veneto.


Padre fondatore dell’associazione “Amici di Mercatovecchio”, self made man friulano per eccellenza, l’Unione artigiani gli conferì il diploma di benemerenza con medaglia d’oro per premiare le sue "capacità imprenditoriali, la professionalità e la passione dimostrata nella conduzione della propria azienda”. Lascia la moglie Annamaria, i figli Sergio e Patrizia i nipoti e le tante persone che gli volevano bene. Oggi alle 17 i funerali nella chiesa del cimitero di San Vito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento