rotate-mobile
Cronaca Bicinicco / Via Santa Maria, 32

Incidente sul lavoro a Bicinicco, muore travolto da una ruspa

La vittima è il classe 1964 Michele Bianco, originario di Maserada sul Piave

Incidente sul lavoro alla Bipan di Bicinicco stamane, verso le 10. Un lavoratore, alle dipendenze di una ditta esterna - la Mion e Mosele di Candelù (Tv), specializzata in impianti di aspirazione industriale - ha perso la vita dopo essere stato investito da una ruspa in movimento. Si tratta di Michele Bianco, classe 1964, originario di Maserada sul Piave, località della provincia della Marca. L’operaio alla guida della pala caricatrice carica di legname, mentre stava eseguendo le manovre, non ha visto Bianco e lo ha investito.

I rilievi

Sul posto elisoccorso del 118, carabinieri, medico legale e personale della Prevenzione infortuni dell'Azienda Sanitaria, oltre al magistrato di turno - la dottoressa Letizia Puppa della Procura della Repubblica di Udine -. Il corpo di Bianco è stato portato all’obitorio dell’ospedale civile di Palmanova per ulteriori accertamenti.

Bianco

Michele Bianco è storico dipendente della Mion e Mosole, dove aveva iniziato a lavorare a partire dal 1980. Lascia la moglie Cristina Pozzobon e un figlio di 23 anni. La famiglia era stata colpita da una grave tragedia lo scorso anno, quando Patrizia - la sorella di Michele - mancò a causa di un tumore al cervello. Lei e la cognata (moglie di Michele) gestivano insieme, fino a dieci anni fa, un pulisecco a Varago. Grande il cordoglio a Maserada: sia l'attuale sindaco, Anna Sozza, che Floriana Casellato, per tanti anni primo cittadino maseradese, si sono strette attorno alla famiglia, così come tutta la comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Bicinicco, muore travolto da una ruspa

UdineToday è in caricamento