rotate-mobile
Cronaca

Mondo delle discoteche in lutto: è morto Marzio Dance

Il vocalist e dj era molto conosciuto anche in Friuli Venezia Giulia e nella provincia di Udine per aver lavorato tanti anni alla discoteca TNT di Lugugnana di Portogruaro, frequentata da tanti giovani friulani

Una vita per la sua musica, con oltre trent'anni di serate e feste, come racconta lui stesso nella sua biografia. Quella stessa vita ora si è spenta a causa di una leucemia. Marzio Dance era molto conosciuto anche a Udine e in tutta la regione, essendo l'animatore principale della sala Kamasutra al TNT di Lugugnana di Portogruaro, locale molto frequentato dai friulani. Si è spento nella sua Firenze, a 59 anni.

La biografia di Marzio Dance sul suo sito:

Nato a Firenze sotto il segno dell'ariete, ho iniziato molto giovane l'avventura di disc jockey, (come avrete notato l'eta' non è stata menzionata, vi dico soltanto che e' circa trenta anni che svolgo con passione questa attivita'). Ho cominciato a suonare i primi dischi alla fine degli anni settanta inizio ottanta in una discoteca di Firenze alternandomi con un gruppo che suonava "live" ..beh! a quei tempi funzionava cosi'!!. Poi verso l'inizio degli anni 80, quando le sorti delle serate delle disco furono affidate interamente ai d.j.'s,venni ingaggiato da una grossa discoteca il "Valentinos" che fu meta di migliaia di ragazzi. Questo mi portò fortuna e qualche stagione dopo approdai a quella che (wow!!) sarebbe divenuta la discoteca traino toscana degli anni ottanta: lo "Xenon" di Firenze, il mio vero trampolino di lancio. Proprio in questi anni iniziai con sempre maggior successo a fare produzioni discografiche, programmi radiofonici e televisivi oltre a serate in tutta la regione. Alla fine degli anni ottanta,staccatomi dalla situazione "Xenon", iniziai un tour nazionale toccando circa ottanta diverse disco entrando quindi a contatto e in collaborazione con moltissimi personaggi del mondo della notte (impossibile citare tutte le disco o i direttori artististici, quindi per non fare brutte figure evito!!) cosi'....fino ad arrivare alla discoteca dove tuttoggi lavoro il sabato e la domenica pomeriggio: "TNTKAMASUTRA" di Portogruaro in provincia di Venezia oltre ad altre come "guest", Il T.N.T"una discoteca in continua evoluzione,e proprio per questo che dal 1993 sono passato alla musica di tendenza (con grande soddisfazione e come naturale mutamento). AL "T.N.T" suono nella mega sala techno "KAMASUTRA" ormai famosa in tutta EUROPA ed oltre e ne sono il disc jockey ufficiale. Mi ritengo particolarmente fortunato in questo momento, lavoro e suono a contatto e in collaborazione con i piu' forti e famosi dee jays del panorama europeo da cui (bonta' loro!!) sono molto stimato, stima peraltro ricambiata! Continuo anche a fare produzioni musicali e projects collaborando con svariate "label" ed altri d.j.s importanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo delle discoteche in lutto: è morto Marzio Dance

UdineToday è in caricamento