incidente in montagna / Dogna

Auto precipita nel dirupo: morto accompagnatore di escursionismo

Questa mattina l'intervento di recupero dell'auto: all'interno il corpo senza vita di Franco Jereb, Iscritto alla sezione Cai di Pordenone

Incidente mortale, scoperto questa mattina, in montagna: un'automobile è precipitata in un dirupo facendo un salto di un centinaio di metri. All'interno i soccorsi hanno trovato il corpo ormai senza vita di un uomo. L'incidente è avvenuto presso il Pian dei Spadovai, in Alta Val Dogna. La vittima è il 71enne Franco Jereb, iscritto alla sezione Cai di Pordenone dal 1974. Da quanto si è appreso, l'uomo aveva participato al raduno degli alpini e sulla strada del ritorno, probabilmente nel pomeriggio di ieri, ha avuto l'incidente che gli è stato fatale: a far scattare l'allarme i familiari che, ieri sera, non l'hanno visto rientrare.

Chi era la vittima

Franco Jereb era nato il 20 settembre del 1950 a Gorizia. Iscritto alla sezione Cai di Pordenone dal 1974, è stato coordinatore dell’attività escursionistica sezionale. Componente del consiglio direttivo sezionale, è stato anche vice presidente per alcuni mandati. Accompagnatore di escursionismo dal 1993, ha conseguito la qualifica di accompagnatore di escursionismo in ambiente innevato (E.A.I.) nel 2004. Nel 2005 ha conseguito la qualifica E.E.A. per l’accompagnamento su vie ferrate e percorsi attrezzati. Dal 2010 per due mandati è stato presidente della commissione interregionale per l’escursionismo Friuli Venezia Giulia. Attualmente ricopriva la carica di vice direttore della scuola intersezionale di escursionismo ”Lorenzo Frisone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto precipita nel dirupo: morto accompagnatore di escursionismo
UdineToday è in caricamento