rotate-mobile
Sparatoria / Colloredo di Monte Albano

Tragedia di Caporiacco, chi era la vittima e come si sono sviluppati i fatti

A perdere la vita è stato il 75enne Enzo Minisini. L'uomo è arrivato sul luogo del delitto a bordo di una Fiat Panda scura

E’ il classe 1947 Enzo Minisini, originario di Caporiacco – dove risiedeva fino a oggi –, ma trasferitosi da poco a Majano dopo aver venduto casa, la vittima della sparatoria che si è verificata oggi nelle campagne della frazione di Colloredo di Monte Albano, nei pressi di un vigneto, verso le 9 e 30. Risulta ferita anche una donna di 44 anni – di cui ancora non sono state diffuse le generalità, se non che sia straniera (pare etiope) –, residente a San Vito al Tagliamento.

Gli spari

La donna sarebbe stata raggiunta da tre colpi, due alla schiena e uno a una gamba, ed è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Non è in pericolo di vita. Sul posto, a terra, è stata trovata la pistola con cui è stato fatto fuoco. L’oggetto è stato posto sotto sequestro da carabinieri e polizia, in loco per le indagini.Gli investigatori hanno usato un metal detector per rinvenire i bossoli dei colpi sparati.

La tragedia

Non ci sono ancora certezze su come la vicenda si è sviluppata. Di certo si sa che Minisini è arrivato sul posto, assieme alla donna, a bordo di una Fiat Panda di colore scuro (la cui proprietà sarebbe riferibile alla donna). Secondo le prime ipotesi e in base alle testimonianze raccolte sul posto l'uomo avrebbe sparato alla donna e poi avrebbe rivolto contro se stesso l'arma. Non è però possibile escludere che si sia verificato il contrario, con la donna che, dopo essere stata colpita, abbia rivolto l’arma verso l’uomo e lo abbia ferito a morte. Minisini, divorziato, aveva tre figli. Non si conosce al momento il legame fra la vittima e la donna ferita. Sul luogo del delitto, oltre a forze dell’ordine e autorità capeggiate dal sindaco Luca Ovan, il medico legale Antonello Cirnelli e i sanitari del 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Caporiacco, chi era la vittima e come si sono sviluppati i fatti

UdineToday è in caricamento