rotate-mobile
lutto / Moimacco

Poliziotto ed ex calciatore muore a 53 anni

Cristiano Barbiani, classe 1968, era stato colpito dalla malattia pochi mesi fa: originario di Moimacco, prestava servizio al Commissariato di Cividale del Friuli

Cristiano Barbiani, poliziotto classe 1968 originario di Moimacco, è mancato domenica 13 febbraio: solo qualche mese fa era stato colpito da una malattia che lo strappato alla vita in pochissimo tempo, lasciando sgomente la famiglia e la comunità che lo stimavano e amavano. Barbiani prestava servizio al Commissariato di Cividale del Friuli, dov'era assistente capo coordinatore: nel tempo aveva ottenuto diversi riconoscimenti lavorativi per aver risolto in maniera positiva diverse indagini. Lascia, oltre ai familiari, gli amici e colleghi, anche un figlio e una figlia.

Le passioni

Barbiani, oltre che avere una passione per le due ruote e per l'impegno sociale nella comunità di Moimacco, era stato un giocatore di calcio stimato nell'ambiente dilettantistico e del cividalese. Cresciuto nella Valnatisone, ha poi indossato la divisa della Torreanese, dell'Aurora Remanzacco e del Mossa, oltre che della Cormonese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto ed ex calciatore muore a 53 anni

UdineToday è in caricamento