rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Nicolò Lionello

Morto l'ex sindaco Mussato: il cordoglio dell'amministrazione comunale

Figura di riferimento della politica cittadina e del mondo forense. E' stato primo cittadino del capoluogo friulano dal 1993 al 1995, in un momento cruciale per la storia della trasformazione di Udine

E' morto  a Udine l'ex sindaco Claudio Mussato, ''uomo di alti valori civili - ha commentato l'attuale sindaco Furio Honsell - e punto di riferimento per tutti i cittadini udinesi che credono nel servizio alla comunità''.

Honsell - dal quale si è appresa la notizia - a nome di tutta l'amministrazione ha detto: ''Siamo profondamente addolorati e costernati''. Mussato aveva ricoperto la carica di sindaco del capoluogo friulano dal 1993 al 1995 e svolgeva la professione di avvocato.

''La sua - ha proseguito Honsell - è stata una delle amministrazioni più importanti nel contribuire al volto attuale della città di Udine. Molte delle sue scelte urbanistiche - ha aggiunto - poi perfezionate dalle amministrazioni successive, come ad esempio la ristrutturazione di Casa Cavazzini, sono nate dalla sua intuizione. Per non parlare di tante manifestazioni - ha concluso - nate proprio durante la sua amministrazione come la prima edizione di Friuli Doc''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'ex sindaco Mussato: il cordoglio dell'amministrazione comunale

UdineToday è in caricamento