Udine piange Antonio Rampino, uno dei fondatori della Friul Coram
Già primario per molti anni della seconda Medicina del policlinico Città di Udine, con la moglie e il suocero fondò l'azienda di analisi cliniche e prestazioni sanitarie, con sedi in città e a Remanzacco
È morto mentre si trovava in vacanza nel suo paese di origine, Torchiarolo in provincia di Brindisi, il dottor Antonio Rampino. Il medico, insieme alla moglie Dagmar Cordaro, venuta a mancare nel 2019, e al suocero, fondò la Friul Coram di Udine. Secondo le prime notizie, Rampino avrebbe avuto un malore sul bagnasciuga mentre si accingeva a entrare in mare per fare un bagno. A nulla sarebbero valsi i soccorsi.
Chi era
Antonio Rampino era presidente del Consiglio di amministrazione e direttore sanitario di Friul Coram, l’azienda di analisi cliniche nata nel 1973 in via Ciconi a Udine. Per diversi anni era stato primario della seconda Medicina della casa di cura Città di Udine. Raaggiunta la pensione, aveva esercitato la libera professione nella Friul Coram, nell'ambito della medicina del lavoro.Quest'anno aveva festeggiato ir i 50 anni di attività di Friul Coram, con una cerimaonia al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Presente anche il presidente della Regione Massimiliano Fedriga. Antonio Rampino lascia i tre figli Emanuele, Alessia e Gianluca.