rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Varmo

Morti per avvelenamento da tallio, arrestato il nipote 27enne

Colpo di scena nel caso della famiglia coinvolta nella vicenda di Santa Marizza di Varmo. In manette, con l'accusa di omicidio premeditato, il giovane Mattia Del Zotto

Svolta nel caso dell’avvelenamento da tallio che ha coinvolto una famiglia friulana originaria di Santa Marizza di Varmo. In mattinata è stato arrestato il giovane Mattia Del Zotto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Monza. Le ipotesi di reato sono quelle di omicidio e tentato omicidio.

La vita di Mattia Del Zotto, da due anni isolato di fronte al computer

La confessione di Del Zotto: «Si, sono stato io»

Il 27enne è accusato di aver ucciso i nonni e una zia, mediante somministrazione premeditata del potente veleno.  Proprio martedì era stata diffusa la notizia di una tisana sospetta trovata nella casa degli altri due nonni del ragazzo. Sarebbe lui quindi - secondo gli inquirenti -, l'autore dell’avvelenamento, a causa del quale sono morti i coniugi Giovanni Battista Del Zotto e Maria Gioia Pittana e la figlia Patrizia Del Zotto. Per la stessa vicenda sono finite ricoverate in ospedale altre cinque persone. Ulteriori dettagli saranno divulgati con una conferenza stampa dal Comando Provinciale Carabinieri di Milano alla presenza del Procuratore della Repubblica di Monza e Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti per avvelenamento da tallio, arrestato il nipote 27enne

UdineToday è in caricamento