rotate-mobile
Cronaca Via Buttrio / Via Buttrio

"Sembrava di essere in un videogame, eravamo come l'eroe del gioco"

Emergono altri aspetti inquietanti dalla vicenda della morte di Mirco Sacher. Le due ragazzine 15enni che si sono autoaccusate dell'omicidio dell'uomo avrebbero raccontato l'episodio paragonando la scena a un gioco elettronico

"Sembrava di essere in GTA, il videogame. Ci siamo sentite come l'eroe del gioco''. E' una delle frasi che le due quindicenni di Udine avrebbero ripetuto, più volte, a Sonny Rizzetto e Walter Wisdom, i due giovani di Pordenone che, domenica notte, le hanno convinte a costituirsi ai carabinieri.

A raccogliere la testimonianza è stato il telegiornale dell'emittente ''Tv7 Triveneta''

LA VIDEO INTERVISTA AI DUE RAGAZZI PORDENONESI

IL VIDEO DELLE DUE RAGAZZE IN GELATERIA CON SACHER

IL VIDEO DEL VIDEOGAME GTA

''Le abbiamo viste alla stazione di Mestre, erano calme, tranquille e senza soldi - affermano i due giovani pordenonesi -. Quasi ridendo, e comunque non tradendo nessuna emozione, ci hanno raccontato di aver ucciso un uomo, messo in moto la sua auto, attaccando i fili dell'accensione, e di essere fuggite con questa a 150 all'ora in autostrada. Ci è sembrato un racconto strano al punto che volevamo andare a Udine, a vedere se davvero c'era il cadavere. Poi, arrivati a casa, abbiamo avuto conferma dai nostri genitori e abbiamo convinto le ragazze a presentarsi ai carabinieri''.

TUTTI I DUBBI DELLA VICENDA

Le due ragazzine erano senza soldi ''e al capotreno del Venezia-Trieste abbiamo detto che erano fuggite da casa e che eravamo andate a prenderle, per riportarle dai genitori, così non ha fatto pagare loro il biglietto; davvero, erano senza un euro in tasca''. In stazione a Mestre, secondo quanto riferito nell'intervista televisiva, le due minorenni ''raccontavano la loro avventura come in preda a una strana euforia e, più di una volta, una delle due ha detto che le era sembrato di vivere come nel GTA''. Il videogame, molto famoso tra i giovanissimi, presenta tra gli altri un personaggio che uccide, fugge in auto, ruba denaro, spacca tutto quello che trova sul suo percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sembrava di essere in un videogame, eravamo come l'eroe del gioco"

UdineToday è in caricamento