rotate-mobile
Cronaca

Addio all'amica degli animali, morta la volontaria Enpa Valentina Valle

Dopo un malore improvviso, Valentina Valle ha smesso di vivere all'ospedale di Udine. Era molto conosciuta in città per il suo impegno con i cani e all'Enpa, dove era stata volontaria per dieci anni

Una volontaria con un cuore enorme. Una grande amica degli animali. Valentina Valle, classe 1969 originaria di Gorizia, viene ricordata così da chi l'aveva conosciuta durante i dieci anni di frequentazione dell'Enpa Ente nazionale protezione animali sezione di Udine e che oggi piange la sua scomparsa. 

La notizia è arrivata ieri, dopo che nei giorni scorsi era stata ricoverata d'urgenza in ospedale, dove tra l'altro lavorava come operatore socio sanitario, per un'emorragia cerebrale. 

Il ricordo

A ricordarla con parole di affetto è stata anche la consigliera Cinzia Del Torre, ex assessore del Comune di Udine con delega agli animali e ai servizi veterinari. 

"Ci siamo conosciute per il comune amore per gli animali e per i cani in particolare. La notizia della tua scomparsa è giunta inaspettata ed estremamente dolorosa. Eri sempre pronta a lavorare per quello in cui credevi e mancherai a molti. Riposa in pace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'amica degli animali, morta la volontaria Enpa Valentina Valle

UdineToday è in caricamento