menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Paola Schiratti

Paola Schiratti

Se n'è andata la professoressa Paola Schiratti

Lutto nel mondo della politica e della società civile. Il ricordo del sindaco Honsell: «Siamo dunque profondamente colpiti per la scomparsa di una donna che a Udine e in tutto il Friuli ha rappresentato un esempio per le battaglie civili nei confronti delle persone più fragili»

È mancata Paola Schiratti, tra le anime della vita politica e sociale cittadina e regionale. Il ricordo di Furio Honsell: “Ho sempre ammirato l'energia del suo impegno e il disinteressato slancio che l'ha animata. Siamo dunque profondamente colpiti per la scomparsa di una donna che a Udine e in tutto il Friuli ha rappresentato un esempio per le battaglie civili nei confronti delle persone più fragili, per le pari opportunità delle donne e per il ricordo e l'importanza dei valori della Resistenza. Questa è una grande perdita per la nostra comunità e diventa un grande esempio da seguire”.

La professoressa Paola Schiratti, attualmente vicepresidente della Commissione regionale Pari Opportunità, era consigliera provinciale nella passata legislatura e attiva, in molte occasioni, anche in iniziative organizzate insieme con il Comune di Udine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento