rotate-mobile
il lutto

Addio a Lidia, la "signora dei fiori" di piazza San Giacomo

Malata da tempo, Lidia Trevisan è morta oggi, sabato 5 agosto: Udine la ricorda per i suoi fiori, gli addobbi natalizi e, soprattutto, la sua gentilezza

Dolce e premurosa. Così chi la conosceva parla di Lidia Trevisan, che Udine ha imparato ad apprezzare non solo per il suo lavoro con la bancarella dei fiori in piazza San Giacomo (e il negozio in viale Palmanova) ma, soprattutto, per le sue qualità di gentilezza e disponibilità. Lidia è morta oggi, sabato 5 agosto, dopo una malattia che da tempo l'aveva debilitata. Nel tempo si era fatta anche conoscere per le sue doti nell'uso dell'uncinetto, con cui realizzava oggetti e, in particolare, scarpine per bebè. Erano suoi, inoltri, gli addobbi natalizi che, per anni, avevano arricchito il perimetro di piazza San Giacomo.

Il ricordo

A ricordarla con parole di affetto anche il vicesindaco di Udine con deleghe alle Attività produttive, Alessandro Venanzi. "L’avevo conosciuta in piazza Matteotti quando aveva lo stand nel 2013, durante il mio primo mandato da assessore al Commercio. C’è stata subito simpatia. Ho inaugurato qualche anno dopo il suo negozio di fiori in viale Palmanova. Ci siamo poi conosciti meglio quando si facevano le iniziative con il gruppo Sei di Udine se… Era davvero una brava persona, mai una parola fuori posto, anzi sempre una buona per tutti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Lidia, la "signora dei fiori" di piazza San Giacomo

UdineToday è in caricamento