rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Manzano

Giovane calpestata dal cavallo, sono 2 le persone indagate

La Procura della Repubblica di Udine - come atto dovuto - ha iscritto a registro due istruttrici del maneggio dove si è verificato il tragico evento

Verrà conferito lunedì prossimo l'incarico al medico legale - il dottor Carlo Moreschi - per eseguire l'autopsia sul corpo di Gabrielle Harbert, la ragazzina di 12 anni deceduta nella notte tra giovedì e venerdì in ospedale a Udine dopo essere rimasta vittima di un incidente a cavallo, a causa di un grave schiacciamento toracico

L’INDAGINE. La Procura della Repubblica di Udine ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di reato di omicidio colposo, iscrivendo nel registro degli indagati - come semplice atto dovuto - due istruttrici del maneggio di Manzano dove si è verificato il tragico evento. 

NO ALL’ABBATTIMENTO. Allo stato dei fatti tutti gli elementi raccolti fanno propendere per una fatalità nell'incidente. L'ipotesi dell'abbattimento dell'animale non è stata mai presa in considerazione, né dal maneggio né dagli inquirenti che stanno svolgendo gli accertamenti. 

TAVAGNACCO CALCIO. Cordoglio per la morte della ragazzina viene espresso anche dall'Upc Tavagnacco, società di calcio femminile nella quale da poco più di un anno, dopo essersi trasferita in Friuli dall'America, vestiva la maglia della formazione Esordienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane calpestata dal cavallo, sono 2 le persone indagate

UdineToday è in caricamento