rotate-mobile
Cronaca Aiello del Friuli

Bambina di due anni azzannata da un cane

L'episodio nel pomeriggio ad Aiello del Friuli. La piccola creatura è stata ferita alla guancia

Spiacevole incidente alle 16.30 di oggi in una abitazione di Aiello del Friuli. Una famiglia di Cervignano era in visita a casa di una parente quando la figlia di due anni, tenuta sotto controllo dai genitori, si è messa a giocare in salotto con un meticcio di piccola taglia. Ad un certo punto l'imponderabile. Il cagnolino ha azzannato la piccola al volto procurandole una serie ferita alla guancia. 

I soccorsi

Immediato l'allarme lanciato al Nue di Palmanova. Sul posto è intervenuto in codice giallo il personale dell'elisoccorso e quello sanitario del 118. La bambina, dopo le prime cure, è stata quindi elitrasportata all'Ospedale di Udine dove è stata presa in cura direttamente dai medici del reparto di Pediatria prima di essere dimessa e riportata a casa.

Il cagnolino

La prassi vuole che dopo casi di questo genere il cane venga visitato da un veterinario comportamentalista. Sarà l'Azienda Sanitaria poi a decidere su come procedere. Alla base della valutazione sarà determinante 
individuare il motivo scatenante che ha portato il meticcio a reagire in questo modo, ovvero se la sua reazione sia stata una semplice difesa o un'aggressione ingiustificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di due anni azzannata da un cane

UdineToday è in caricamento