menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montagna: la stagione sciistica riprende dopo il maltempo

Continua con il segno più la stagione, buone le strategie di TurismoFvg. Continuano le promozioni e le offerte su skipass e pernottamenti

Nonostante le condizioni meteo e atmosferiche negative che hanno colpito nell’ultima settimana i poli sciistici regionali, l’offerta sciistica del Friuli Venezia Giulia rimane sempre gradita al mercato degli sciatori che continuano a scegliere la regione come meta invernale. Grazie alla qualità delle piste mantenute da Promotur in condizioni ottimali nonostante le avversità atmosferiche e grazie alla strategia promozionale adottata da Promotur e TurismoFVG che garantisce vantaggiose condizioni tariffarie sugli skipass e sui soggiorni, si è registrata un’inversione di tendenza che fa sperare nel recupero delle minori presenze sci del periodo natalizio.  La stabilizzazione delle condizioni meteo e il graduale miglioramento di oggi, favoriranno nuove uscite giornaliere da parte degli abbonati e degli sciatori occasionali che scelgono il Friuli Venezia Giulia per le loro giornate sulla neve.

Le azioni promozionali continuano inoltre a pieno regime: oggi, in particolare, prende il via un viaggio stampa organizzato da TurismoFVG, in collaborazione con i consorzi della montagna e Promotur, per giornalisti internazionali di tesate di settore e generaliste, che per tre giorni visiteranno le località montane del Friuli Venezia Giulia e vivranno in prima persona l’offerta turistica legata alla neve. Protagonisti del viaggio stampa saranno rappresentanti della testata olandese Wegener Niewsmedia, polacca Goplanet.pl e skipanorama.pl, russa Ski style Magazine, ungherese Népszabadság Zrt, ceca Ski Magazin e svedese VI, Svenska Dagbladet, Scanorama e Gourmet. Gli ospiti non testeranno solo le piste da discesa ma si cimenteranno in diverse attività sulla neve, dallo sleddog fino allo sci alpinismo passando per le ciaspolate e il bob: avranno così modo di vivere una vera e propria esperienza da raccontare ai loro lettori.

Per gli appassionati che vorranno trascorrere qualche giorno di vacanza sulla neve è ancora valida fino al 31 gennaio, e riprenderà dal 7 al 31 marzo, la speciale promozione “Sci gratis” che TurismoFVG propone in collaborazione con Promotur e i consorzi della montagna. L’offerta è valida in tutti i poli e abbina il pernottamento (minimo tre notti) in un hotel convenzionato allo skipass gratuito per tutta la durata del soggiorno.

Continua infine la promozione “Sci@ore famiglia” che garantisce prezzi convenienti per famiglie con almeno tre componenti paganti, dando così alla clientela meno abituale la possibilità di frequentare le piste con un significativo vantaggio economico. Ad esempio, lo skipass per un adulto costerà per 30 ore in stagione solo 120 euro, per scendere sino a 70 euro per 10 ore, mentre per i minori di 8 anni lo skipass  “Sci@ore famiglia” costerà solo 1 euro all’ora, con un minimo di 10 ore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento