rotate-mobile
Cronaca

Montagna: la stagione sugli sci è partita male

Il maltempo e le piogge hanno rovinato l'inizio dell'inverno. Durante le feste sono stati più di 110 mila gli sciatori sulle piste di Promotur

Le piogge intense e gli effetti negativi del mal tempo nel periodo delle festività natalizie hanno comportato una riduzione del numero di presenze di sciatori rispetto alle aspettative e potenzialità dei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia e costretto anche a una chiusura di alcune piste e impianti nei poli Promotur di Piancavallo, Tarvisio e Sella Nevea.

Il miglioramento delle condizioni meteo ha però fatto da subito registrare un segnale di ripresa che fa ben sperare in un recupero di presenze già nei prossimi giorni. Sono inoltre validi fino a fine stagione i pacchetti promozionali “Sci gratis” e ancora attive le azioni pensate per i mercati sloveni, croati e di prossimità, sui cui effetti positivi conta tutto il settore.
 
In particolare, da inizio stagione fino al 5 gennaio 2014, si sono registrate 110.992 presenze (numero di giorni di utilizzo dello stesso codice skipass)  in tutti i poli sciistici e in particolare 22.360 presenze a Piancavallo, 41.302 nel polo Ravascletto-Zoncolan, 33.064 a Tarvisio, 9.068 a Forni di Sopra e 5.198 a Sella Nevea.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna: la stagione sugli sci è partita male

UdineToday è in caricamento