rotate-mobile
Cronaca

Tassa sui rifiuti, in arrivo i moduli F24 per il saldo

Del Torre: "Per agevolare i cittadini quest'anno abbiamo deciso di suddividere in due tranche anche il saldo"

Il Comune di Udine informa che proprio in questi giorni sono in spedizione gli avvisi di pagamento del saldo della Tassa Rifiuti (Tari) per l'anno 2016. L’avviso che giungerà a casa contiene le informazioni sul servizio, i riferimenti ai contatti, il dettaglio del calcolo della tassa, le scadenze per il pagamento e due modelli F24 semplificati e precompilati. Il pagamento del saldo Tari è previsto infatti in due rate di pari importo con scadenza 30 settembre e 30 novembre 2016.

“Per agevolare i cittadini quest'anno abbiamo deciso di suddividere in due tranche anche il saldo, oltre che l'acconto, della Tari  – spiega l'assessora comunale al Bilancio, Cinzia Del Torre –. Va sottolineato anche che per il 2016 siamo riusciti a ritoccare al ribasso anche le tariffe domestiche, segno dell’attenzione di questa amministrazione a contenere i costi e ridurre, quando possibile, tasse e imposte. È importante anche aggiungere che le categorie economiche - bar, pizzerie/ristoranti e ortofrutta - alle quali, in sede di approvazione del bilancio, era stata concessa un'agevolazione sulla tariffa, la vedranno applicata adesso nel calcolo del saldo che, quindi, sarà inferiore all'acconto già pagato la scorsa primavera”.

Si ricorda che il pagamento del modello F24 può essere effettuato presso tutti gli sportelli postali o bancari, tramite home banking bancario o postale e presso i tabaccai aderenti al circuito bancario ITB, senza costi aggiuntivi. Per i contribuenti che non hanno provveduto al pagamento in tutto o in parte dell’acconto 2016 l’avviso conterrà l’importo totale dovuto a conguaglio per il corrente anno.    Per consultare i dati della propria posizione riferita alla tassa rifiuti è possibile accedere al seguente indirizzo: https://sportello.netaziendapulita.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa sui rifiuti, in arrivo i moduli F24 per il saldo

UdineToday è in caricamento