rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza della Libertà

Al via il terzo sciopero per il clima: cambia la viabilità a Udine

Venerdì 27, dalle 8.00, in alcune strade e piazze di Udine sarà attivato il divieto di transito per i mezzi di trasporto

Venerdì 27 settembre si svolgerà il terzo sciopero mondiale per il clima. Anche Udine si mobilita, dopo la grande risposta dei due precedenti appuntamenti, dove grandi protagonisti sono stati gli studenti delle scuole cittadine e della provincia.

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione, la circolazione stradale subirà delle modifiche.
Nello specifico, dalle 8 di venerdì 27 e per il tempo strettamente necessario al transito del corteo - che partirà alle 09.00 circa  da piazzale Cavedalis (fronte Zanon) - scatterà la progressiva istituzione del “Divieto di transito” in alcune vie e piazze. 

Questo l'elenco delle strade interessate:

GALILEI, FALCONE-BORSELLINO, QUARTO, MENTANA (all’intersezione con viale Ledra alcuni minuti di stop al fine di ricompattare il corteo), attraversamento di viale LEDRA, CASTELLANA, attraversamento di via VOLPE, CASTELLANA, BALDISSERA, attraversamento intersezione MANTICA/COSATTINI, MAZZINI, PALLADIO, SAN CRISTOFORO, BARTOLINI, PORTANUOVE, PRIMO MAGGIO, MANIN, LIBERTÀ, CAVOUR, CANCIANI, MATTEOTTI e lungo le strade adducenti a quelle indicate.

L'arrivo della testa del corteo sul terrapieno di Piazza della Libertà è previsto per le 10.30/11.00 circa e il termine dell’evento intorno alle 13.00 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il terzo sciopero per il clima: cambia la viabilità a Udine

UdineToday è in caricamento