rotate-mobile
Cronaca

Soldi in cambio della sua incolumità: fermati due minorenni

Colti sul fatto e identificati due ragazzini: uno arrestato per estorsione, l'altro denunciato

Minacce con toni intimidatori nei confronti di un coetaneo. E' quello che più volte sarebbe capitato ad un minorenne di Udine, finito al centro delle attenzioni di altri due spietati bulletti.  "O i soldi o le botte", con frasi di questo tipo la coppia estorceva piccole quantità di denaro alla giovane vittima che pur di non essere picchiato si arrendeva alle richieste forzate.

Il riscatto

Sfinito e impaurito, il giovane ha però trovato il coraggio di ribellarsi, riuscendo a confessare quanto gli stava capitando agli uomini della Questura di Udine. Dopo il racconto, ieri - giovedì 14 dicembre - è così scattato il piano messo in azione dalle forze dell'ordine con l'appostamento degli agenti di polizia nei paraggi del luogo scelto dall'estorsore per la riscossione della "mazzetta".

L'arresto

All'ora indicata è avvenuta la consegna del denaro condita dalle solite minacce, ma è anche scattato il fermo dei poliziotti nei confronti del capobanda e della sua spalla con il ritrovamento degli euro appena consegnati. Il primo è stato denunciato a piede libero e deferito al Tribunale per i minorenni di Trieste, il secondo è stato invece arrestato e collocato in una comunità di recupero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi in cambio della sua incolumità: fermati due minorenni

UdineToday è in caricamento