Maltempo, Toninelli in Carnia per la conta dei danni

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti oggi nei territori maggiormente colpiti da vento e pioggia: in programma visite a Ovaro, Paluzza e Tolmezzo

Il crollo del ponte all'altezza di Comeglians, sulla strada regionale 355

«Lunedì sarò in Veneto e in Friuli e martedì in Liguria. Vedrò alcuni dei luoghi più colpiti sul fronte della viabilità, incontrerò i sindaci e le autorità locali». Così, dal suo profilo Facebook, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli ha annunciato la sua presenza odierna in Carnia per monitorare i danni provocati dal maltempo nel nostro territorio. «Da Nord a Sud, i danni sono incalcolabili e il numero delle vittime purtroppo è già altissimo. Alle loro famiglie e ai loro cari va tutto il mio cordoglio e la mia vicinanza umana" aggiunge il Ministro».

Il programma

La visita partirà dal paese veneto di Santo Stefano di Cadore, per poi arrivare in Friuli. La prima tappa, alle 13.30, Ovaro, dove Toninelli incontrerà il sindaco Mara Beorchia per un sopralluogo sulla strada regionale 355. Successivamente ci si sposterà a Paluzza per una valutazione sulla situazione della statale 52 Carnica. Ultima tappa a Tolmezzo, con il sindaco Francesco Brollo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Minorenne al volante per un giro con sette amici si schianta e muore a 15 anni

  • Chi era Daniele Burelli: aveva una passione profonda per le auto e i motori

  • Piano cottura a induzione: come funziona e quali sono i vantaggi?

  • La "speranza per Maria" si è spenta in maniera tragica

  • Incidente all'alba, muore una mamma mentre accompagna la figlia a scuola

  • Taylor Mega ubriaca in diretta tv: "sono friulana, l'alcol dovrei reggerlo"

Torna su
UdineToday è in caricamento