Il Ministro della Difesa in Libano incontra i caschi blu della Julia

Ieri Elisabetta Trenta ha incontro gli uomini e le donne del contingente italiano di “Leonte XXIV”

Ieri, 7 agosto, si è tenuta la prima visita del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ai caschi blu italiani del Sector West di Unifil, schierati nel sud del LIbano. Accompagnata dal Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale, Claudio Graziano, e dal Force Commander and Head of Mission di Unifil, il generale di divisione Stefano Del Col, la ministra ha visitato la base italiana di Shama dove sono presenti 1.100 uomini della Brigata Alpina Julia – Multinational Land Force.

Ad accoglierla il Generale di Brigata Paolo Fabbri, comandante del Sector West di Unifil. Il Ministro è stata aggiornata sull’attuale situazione operativa in Libano e sull’importante ruolo ricoperto dalle Forze Armate italiane a supporto di quelle libanesi, per restituire al Libano stabilità e sicurezza, necessarie al pacifico e democratico sviluppo del Paese.

Il Ministro della Difesa Trenta, nell’indirizzo di saluto rivolto a tutto il personale del contingente schierato nella base “Millevoi” ha detto: “Porto il saluto e il ringraziamento del governo italiano che non farà mai mancare il supporto alla missione Unifil. La vostra è una missione molto importate e lo è per tutta la comunità internazionale, visto il vostro impegno quotidiano per la cessazione delle ostilità. Grazie ad ognuno di voi di “Leonte XXIV” per quello che avete dato, che date e che darete ancora per il Libano. Qui si respira da vicino il grande ruolo dell’Italia in ambito internazionale. Siate fieri del basco blu che indossate: il basco blu è per sempre io sono fiera d’averlo indossato qualche anno fa, e vi auguro di esserne fieri per tutta la vita”.

Il  Ministro della Difesa Trenta in Libano incontra i caschi blu della Julia-4

Il  Ministro della Difesa Trenta in Libano incontra i caschi blu della Julia-3

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quattro rimedi naturali per allontanare le cimici da casa

  • Quando si possono accendere i termosifoni: tutte le date città per città

  • Via Roma, si attacca alla fondina di un poliziotto e cerca di prendergli la pistola

  • Le migliori pasticcerie di Udine secondo TripAdvisor

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

Torna su
UdineToday è in caricamento