rotate-mobile
Cronaca Lusevera / Via Korita

"Chiudete la stazione, sennò vi faccio saltare tutti come a Nassiriya"

La minaccia è stata registrata lo scorso sabato dal 112, e si riferiva alla stazione di Pradielis. Dopo le ricerche effettuate i carabinieri sono riusciti a identificare l'autore, un 38enne della zona

La telefonata è arrivata al 112 sabato sera, attorno alle 22 e40. La voce era quella di un uomo, che minacciava di far saltare in aria la stazione dei carabinieri di Pradielis, in comune di Lusevera, se non fosse stata chiusa immediatamente. Sono così partite le ricerche per individuare l'autore.

Il luogo di provenienza della chiamata è stato identificato nella cabina telefonica di piazza Libertà a Tarcento. Di conseguenza la registrazione della chiamata è stata fatta ascoltare a tutti i capi stazione e ai carabinieri della zona interessata. Il timbro vocale è stato riconosciuto dai militari dell'Arma di Tarcento, che così si sono messi alla ricerca dell'uomo.

L'hanno di così rintracciato per le strade della "Perla del Friuli". All'una di notte A.M., classe 1974 residente a Pradielis, si trovava già di fronte ai carabinieri per chiarire l'accaduto.

Il soggetto si è scusato per quanto proferito, ma è stato comunque denunciato per minaccia aggravata e procurato allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiudete la stazione, sennò vi faccio saltare tutti come a Nassiriya"

UdineToday è in caricamento