rotate-mobile
Cronaca

Minaccia e pedina il nuovo compagno della ex per tre giorni, arrestato 58enne

La situazione era già stata precedentemente segnalata alle forze dell'ordine. L'uomo infatti da diversi mesi aveva comportamenti persecutori nei confronti della ex e del nuovo compagno non riuscendo ad accettare la fine della loro relazione

Perseguita e minaccia e pedina la ex e il nuovo compagno nonostante l’ammonimento della Questura. L’uomo, un 58enne di Udine, dopo l’ennesimo episodio, è stato arrestato per atti persecutori.

Una situazione che andava avanti già da qualche mese e che la donna non aveva esitato a segnalare alle forze dell’ordine.

Il fatto

Il 58enne, infatti, non accettando la fine della relazione, tormentava con messaggi, minacce e inseguimenti la ex e il nuovo compagno.  A gennaio, all’ennesimo episodio, il Questore aveva provveduto ad emanare una ammonimento nei confronti dell’uomo intimandogli quindi di cessare i comportamenti molesti che avevano costretto la coppia a modificare le proprie abitudini di vita, addirittura nascondendo le auto nei parcheggio.

Ammonimento che però non ha dissuaso l’uomo dal proseguire imperterrito nei suoi comportamenti fino alla giornata di ieri. Nell’ultima settimana aveva concentrato le sue attenzioni nei confronti del nuovo compagno della donna attendendolo all’uscita dal lavoro e pedinandolo in auto per ben tre giorni.

Nelle prime due occasioni il primo era riuscito a seminare il molestatore, ma venerdì pomeriggio, non riuscendoci, si è visto costretto a chiedere aiuto alla Sala Operativa della Questura.

Durante la chimata, durata per tutto il viaggio, l’operatore ha quindi indirizzato l’uomo a guidare in direzione sud dove una Volante ha intercettato l’inseguitore. Per lui sono scattate le manette ed una denuncia per atti persecutori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e pedina il nuovo compagno della ex per tre giorni, arrestato 58enne

UdineToday è in caricamento