rotate-mobile
Cronaca

Autostrade in Fvg, circa 1000 pendolari hanno chiesto lo sconto Telepass

La tratta più 'gettonata' è quella che riguarda 'Palmanova - Udine Sud' con 95 richieste di agevolazioni: 41 i percorsi della rete che rientrano negli abbuoni

Sono circa 60 mila – al 20 marzo -  i pendolari che, a livello nazionale, hanno usufruito delle agevolazioni previste per i lavoratori che utilizzano la rete autostradale per recarsi al lavoro. 
Lo comunica Autovie Venete, ricordando che meno di un migliaio sono i contratti Telepass attivati dagli utenti che percorrono la rete autostradale di competenza. Per la precisione sono 981, di cui 834 si sono registrati direttamente sul sito di Telepass, mentre 147 utenti si sono recati di persona nei Centri Assistenza Clienti della Concessionaria. 

Per quanto riguarda le percorrenze, le tratte della rete di Autovie comprese nell’agevolazione sono in tutto 41, alle quali vanno ad aggiungersi due ulteriori tragitti, da Udine Sud a Trieste Lisert (52 chilometri) e da Palmanova a Portogruaro (51 chilometri) percorsi che, superando di pochissimo il tetto dei 50 chilometri sono state inserite ugualmente nell’elenco perché segnalate come molto utilizzate negli spostamenti dei pendolari. Per quanto riguarda la prima Palmanova- Trieste Lisert, le richieste sono state 62, mentre solo tre per il tratto Palmanova-Portogruaro. 

In Friuli Venezia Giulia le tratte più ‘gettonate’ sono Palmanova – Udine Sud con 95 richieste, Redipuglia – Udine Sud con 89; Trieste – Palmanova con 57, Redipuglia Palmanova con 51, Trieste – Villesse con 41.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade in Fvg, circa 1000 pendolari hanno chiesto lo sconto Telepass

UdineToday è in caricamento