menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo all'ex caserma Meloni 25 migranti

Il bando è stato pubblicato dalla Prefettura nonostante le proteste degli amministratori locali

Pessimo regalo di Natale per il sindaco di Tarvisio Renzo Zanette. La Prefettura di Udine, il 22 dicembre, ha pubblicato un bando per dare ospitalità a 25 migranti nell’ex caserma della Guardia di Finanza ‘Meloni’ di Coccau.

La notizia

Una notizia che animerà la discussione anche nei prossimi mesi: da tempo, infatti, i politici locali si stanno battendo per scongiurare l'arrivo di richiedenti asilo a Tarvisio, considerando la loro venuta un danno per l’immagine turistica del capoluogo della Valcanale. L'ex caserma, recentemente ristrutturata, si trova non lontana dalla pista ciclabile Alpe Adria, tragitto che tanto piace sia ai turisti italiani che a quelli stranieri.

Il bando

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e la durata del contratto sarà di 9 mesi non rinnovabili, con inizio fissato per 1° aprile 2018. L’importo a base di gara, Iva esclusa, è pari ad 277 mmila euro, importo che potrà raggiungere al massimo quota 471 mila euro nel caso in cui vengano aggiunti servizi aggiuntivi. Il costo giornaliero per ospite è determinato in 40,30 euro iva esclusa, comprensivo di pocket Money. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento