rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tarvisio

In arrivo all'ex caserma Meloni 25 migranti

Il bando è stato pubblicato dalla Prefettura nonostante le proteste degli amministratori locali

Pessimo regalo di Natale per il sindaco di Tarvisio Renzo Zanette. La Prefettura di Udine, il 22 dicembre, ha pubblicato un bando per dare ospitalità a 25 migranti nell’ex caserma della Guardia di Finanza ‘Meloni’ di Coccau.

La notizia

Una notizia che animerà la discussione anche nei prossimi mesi: da tempo, infatti, i politici locali si stanno battendo per scongiurare l'arrivo di richiedenti asilo a Tarvisio, considerando la loro venuta un danno per l’immagine turistica del capoluogo della Valcanale. L'ex caserma, recentemente ristrutturata, si trova non lontana dalla pista ciclabile Alpe Adria, tragitto che tanto piace sia ai turisti italiani che a quelli stranieri.

Il bando

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e la durata del contratto sarà di 9 mesi non rinnovabili, con inizio fissato per 1° aprile 2018. L’importo a base di gara, Iva esclusa, è pari ad 277 mmila euro, importo che potrà raggiungere al massimo quota 471 mila euro nel caso in cui vengano aggiunti servizi aggiuntivi. Il costo giornaliero per ospite è determinato in 40,30 euro iva esclusa, comprensivo di pocket Money. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo all'ex caserma Meloni 25 migranti

UdineToday è in caricamento