rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Patriarcato

In 16 con il massimo dei voti a Udine: per loro una borsa di studio

La Provincia ha premiato gli studenti più meritevoli delle superiori dell'anno scolastico passato. Fontanini: «Siete un orgoglio per tutta la comunità friulana»

Sedici diplomati alla fine dell’anno scolastico 2014-15 con il punteggio di 100 e lode sono stati premiati lunedì, a palazzo Belgrado, dal presidente della Provincia di Udine, Pietro Fontanini e dall'assessore all'istruzione Beppino Govetto: a ognuno di loro è stata consegnata  una borsa di studio da 625 euro.

«Siete un orgoglio per questa amministrazione provinciale e per tutta la comunità friulana - ha dichiarato Fontanini -. Avete raggiunto l'eccellenza negli studi, un ulteriore conferma dell'ottimo livello di preparazione che i giovani conseguono nelle nostre scuole, un sistema che funziona bene come attestato anche dai risultati di prim'ordine raggiunti dai nostri studenti nelle varie prove e valutazioni che ci mettono a pari livello con le scuole europee. Un segnale incoraggiante - ha concluso - per la nostra terra che, anche attraverso i suoi giovani e bravi studenti, continuerà a farsi stimare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 16 con il massimo dei voti a Udine: per loro una borsa di studio

UdineToday è in caricamento