rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
cantiere virtuale / Martignacco

Il miglior escavatorista virtuale del Friuli è Ahmed Msatfi

Il Simulatore macchine da cantiere Vortex, di cui il Centro edile per la formazione e la sicurezza di Udine si è dotato, primo in Italia, ha attirato tanti giovani visitatori allo stand Cefs di Casa Moderna

A pochi giorni dall'incoronazione del miglior gruista virtuale del Friuli Venezia Giulia, è arrivata quella del miglior escavatorista. La seconda edizione del concorso “Il migliore escavatorista virtuale 2022" è stata organizzata all’interno dello stand “Costruisci il tuo futuro” dal Centro edile per la formazione e sicurezza in occasione della 69° Fiera della Casa Moderna. a vincere Ahmed Msatfi e Gabriele Tilli della Costruzioni Cicuttin srl di Latisana, che si sono classificati rispettivamente primo e secondo alla gara, precedendo sul podio Emanuele Carlig, terzo classificato, dell’impresa Cella Costruzioni Srl di Coseano, che lo scorso weekend si era invece classificato secondo alla gara del gruista virtuale dell’anno 2022. Si è trattato di una gara avvincente che ha richiamato una folla di curiosi. Sulle molteplici funzioni del Simulatore macchine da cantiere Vortex Edge- una stazione di lavoro virtuale per imparare a “guidare” attrezzature da cantiere come gru, escavatore, terna e pala meccanica - si sono infatti cimentate diverse imprese edili, con i titolari e dipendenti, per conquistare il titolo di miglior escavatorista.

Edilizia del futuro

Obiettivo centrato – commentano soddisfatti Angela Martina, Claudio Stacul e Loris Zanor, rispettivamente presidente, vicepresidente e direttore del Cefs Udine -. In Fiera ci tenevamo a presentare l’edilizia del futuro, in particolare, alle nuove leve. È a loro, infatti, che ci siamo rivolti nella speranza che potessero conoscere e, in un prossimo domani, cogliere le opportunità di un comparto all’avanguardia come quello edile, capace di attrarre investimenti e risorse, ma che è alla ricerca di tecnici e maestranze da impiegare per un lavoro sicuro e appagante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miglior escavatorista virtuale del Friuli è Ahmed Msatfi

UdineToday è in caricamento