rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Michelini: "Solo chi lavora può incorrere in ritardi"

Il vicesindaco ha presentato la conclusione di alcuni lavori stradali per i quali il Comune ha investito 700 mila euro

Si sono chiusi diversi cantieri in città alla fine dell'estate. Nono solo grandi opere in centro, ma anche interventi di piccola e media entità. Lavori che hanno interessato via Baldasseria Media, via Buttrio, via Siracusa, via Bertiolo, via III Novembre, via della Madonnetta, piazzale dell’Industria, via San Rocco, via Birago e via Petrarca. Si è proceduto a rifare la pavimentazione bituminosa,  ci sono stati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e lavori per prevenire e correggere situazioni di usura delle strade. In totale la spesa è stata di 700mila euro.

Le dichiarazioni

Il vice sindaco Loris Michelini ha affermato: “Si tratta di interventi di piccola e media entità finalizzati a garantire che il manto stradale sia uniforme e sicuro. L’aspetto su cui mi preme porre l’accento è che questa amministrazione comunale sta portando a compimento lavori pubblici seguendo due binari paralleli e distinti: da un lato, ci sono le grandi opere di riqualificazione che risultano essere più impattanti e visibili, dall’altro ci sono interventi altrettanto preziosi molto più specifici per piccole porzioni di strade. Da questo punto di vista, come amministrazione, rivendichiamo il merito di aver posto la soglia dell’attenzione molto in alto per dare risposta a richieste della cittadinanza che, da molti anni, cadevano sistematicamente nel vuoto". E ha aggiunto, a fronte del botta e risposta con l'opposizione che ha tenuto banco nei giorni scorsi: "Ricordo che solo chi lavora può incorrere in ritardi e imprevisti".

Il botta e risposta con Bertossi

"Noi preferiamo essere lungimiranti e prevenire problemi strutturali alle reti viarie. Confidiamo che ci sia l’onestà intellettuale da parte di tutti nel riconoscere che stiamo portando a termine lavori in ogni singola zona della città, dal centro alle frazioni, con l’obiettivo – ha concluso Michelini – di consegnare ai residenti una città migliore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelini: "Solo chi lavora può incorrere in ritardi"

UdineToday è in caricamento