rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

In giro con quasi mezzo chilo di cocaina, arrestato un uomo

L'operazione, eseguita dalle Fiamme Gialle udinesi, ha visto coinvolta anche l'unità cinofola antidroga di San Giorgio di Nogaro

Nel complesso 416 grammi di cocaina - contenuta in due panetti e due involucri - , 1.850 euro in contanti e un bilancino di precisione. È quanto sequestrato a un camionista dalla Guardia di Finanza di Udine, che lo ha sorpreso con il consistente quantitativo di droga nascosto in buona parte all’interno del suo mezzo. L’uomo, già conosciuto per precedenti in materia dalle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Il controllo

Nel corso di un ordinario posto di blocco i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria udinese stavano per sottoporre a controllo un camion che, non appena notata la pattuglia, ha avuto un atteggiamento anomalo, compiendo una manovra che ha insospettito i militari. Le Fiamme Gialle hanno così effettuato un’analisi approfondita della situazione.

La scoperta

L'operazione ha permesso di rinvenire, oltre ad un bilancino elettronico, due panetti sottovuoto, grossolanamente confezionati con scotch da pacchi, e due altri piccoli involucri, contenenti, complessivamente 415 grammi di cocaina. La perquisizione della restante parte del mezzo e dell’abitazione del conducente, eseguita con il supporto dell’unità cinofila antidroga della Compagnia di San Giorgio di Nogaro, ha consentito il sequestro di un ulteriore grammo di hashish e di 1.850 euro in contanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro con quasi mezzo chilo di cocaina, arrestato un uomo

UdineToday è in caricamento