rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Maltempo

Pioggia e neve in arrivo, allerta meteo della Protezione civile

Dal pomeriggio di mercoledì previste piogge su pianura e costa mentre sulla zona montana nevicate inizialmente deboli o moderate, poi più abbondanti fino a fondovalle

Maltempo in arrivo sul Friuli Venezia Giulia, come da allerta meteo della Protezione civile regionale. Mercoledì pomeriggio arriverà un marcato fronte atlantico che in tarda serata formerà una profonda depressione sull'Alto Adriatico. Il fronte lascerà la regione nella seconda parte della notte. 

Mercoledì 8 e giovedì 9 dicembre

Dal pomeriggio di mercoledì piogge su pianura e costa mentre sulla zona montana nevicate inizialmente deboli o moderate, poi più abbondanti fino a fondovalle (200-300 metri circa), oltre i 500 metri circa sulle colline orientali. Dalla sera e fino a notte inoltrata le nevicate sui monti saranno più intense, e le piogge su pianura e costa saranno più consistenti. Sulla pianura occidentale non è esclusa qualche fase di pioggia mista a neve. Soffierà vento sostenuto da nord-est in pianura e sulle zone orientali, forte da est sulla costa e da sud o sud-est sulle Prealpi. Sulla costa successivamente il vento sarà da sud sostenuto. Sulla costa probabile acqua alta, possibile mareggiata specie a ovest e sarà possibile anche qualche temporale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e neve in arrivo, allerta meteo della Protezione civile

UdineToday è in caricamento