rotate-mobile
Cronaca

Temperature da pieno inverno in FVG, tempo stabile nella prossima settimana

Le temperature si manterranno ancora intorno allo zero termico anche in pianura e il tempo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso per tutta la prossima settimana

E' stato un weekend freddo quello che ha caratterizzato il FVG. Il metei nella giornata di oggi domenica 12 dicembre, resterà in massima parte stabile, salvo velature sparse che potranno temporaneamente offuscare il cielo nella giornata di oggi. Temperature molto fredde con gelate anche in pianura e venti deboli settentrionali.

In settimana

Il clima si manterrà rigido anche nella prossima settimana, di stampo pienamente invernale con intense gelate nelle vallate alpine e fino a fondovalle, specie nelle aree innevate, ma minime sottozero anche su gran parte delle pianure. 

Tempo freddo, ma sereno o poco nuvoloso durante tutta la prossima settimana con l'arrivo di un anticiclone che si sposta dall'Atlantico all'Europa centrale e determinerà stabilità per tutta la settimana con aria mite e secca in quota. Solo lunedì e mercoledì ci sarà il passaggio di correnti settentrionali un po' più umide sulla regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature da pieno inverno in FVG, tempo stabile nella prossima settimana

UdineToday è in caricamento