rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Poggia, neve in quota e vento: il meteo nel fine settimana del Friuli Venezia Giulia

La Sala Operativa della Protezione Civile del Fvg ha diramato un'allerta meteo per il weekend: a causa delle precipitazioni potrebbe verificarsi un innalzamento dei corsi d'acqua

Situazione meteoroligca del Friuli Venezia Giulia ancora incerta: domenica un deciso fronte atlantico giungerà sulla Regione e sarà accompagnato da sostenute correnti miti ed umide meridionali. In seguito si formerà una depressione.

Previsioni

Domenica 7 febbraio sono previste piogge in genere moderate sulla costa, da abbondanti ad intense sulla pianura, da intense a molto intense sulla fascia pedemontana e montana, specie sulle Prealpi. Possibili temporali e nevicate consistenti oltre i 1800 m circa; quota neve in calo nel corso del pomeriggio fino a 1200-1400 m circa. Sulla costa soffierà Scirocco da sostenuto a forte con possibili mareggiate tra Lignano e Grado. Vento sostenuto da sud anche in quota. Verso sera attenuazione delle precipitazioni, vento in rotazione da sud-ovest.
Lunedì 8 febbraio: precipitazioni moderate, localmente abbondanti, ma saranno possibili anche temporali e nevicate oltre 600-800 m circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggia, neve in quota e vento: il meteo nel fine settimana del Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento