rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Grazzano

Udinesi in vacanza: chi può va al caldo dell'Africa o del Sudamerica

Tra Natale e Capodanno tante sono le richieste di viaggi nelle agenzie udinesi. C'è molta attenzione al bugdet, ma non mancano i clienti disposti a spendere per concedersi una meta esotica

Gli udinesi si stanno organizzando per le vacanze di Natale e Capodanno, non solo con feste, cenoni e riunioni di famiglia, ma anche con i viaggi. Nonostante la crisi, in molti scelgono di trascorrere il periodo natalizio all'estero. Tra i paesi più gettonati quelli caldi, come l'Africa e il Sud America, ma non mancano anche richieste a budget più contenuto.

“C'è una forte voglia di caldo – dicono dall'agenzia Turismo 85 – per questo molti clienti hanno scelto Caraibi, Kenia o Thailandia, solo per fare qualche esempio. Si tratta di un tipo di vacanza abbastanza costosa, soprattutto in questo periodo, per quello c'è anche chi si informa sulle mete calde, per poi cambiare destinazione a seconda del buget. Le capitali europee, tra cui Londra, Parigi e Istanbul sono molto gettonate da un target di tutte le età. Per chi, invece, vuole risparmiare e ha la possibilità di aspettare, le tariffe si abbasseranno dal 10 gennaio in poi, anche se i luoghi dove fa caldo sono comunque esosi, perché adesso si parla di alta stagione”.

Stesso desiderio di spiagge caraibiche, anche secondo l'agenzia di via Carducci Volandovia. “Tra le mete più richieste – spiegano – abbiamo l'Africa, con Kenia e Zanzibar, il Messico, la Repubblica Dominicana e naturalmente i Caraibi. Chi, invece, preferisce una vacanza invernale, opta per un pacchetto di terme tra Austria e Slovenia, mentre gli sciatori non si fanno vedere in agenzia, preferiscono organizzarsi la vacanza sulle Dolomiti da soli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinesi in vacanza: chi può va al caldo dell'Africa o del Sudamerica

UdineToday è in caricamento